Collabora con noi

1. Volontariato a Sokos

L'Associazione Sokos si occupa essenzialmente delle emergenze sanitarie che interessano persone immigrate presenti su nostro territorio e non in possesso di regolare permesso di soggiorno, e ai senza fissa dimora.

Attualmente la struttura di Sokos è composta da un gruppo di medici ed operatori provenienti da esperienze diverse e differenti realtà lavoratice.

Il personale medico, e gli operatori dell'accoglienza svolgono le loro attività presso gli ambulatori dell'Associazione inmodo completamente volontario, senza scopo di lucro.

Considerata la continua crescita delle richieste presso i nostri ambulatori, e per continuare a fornire un servizio adeguato alle aspettative e ai bisogni di chi si rivolge a Sokos, l'associazione ha bisogno di nuovi medici volontari.

Oltre ai medici attualmente in attività, possono rivolgersi a Sokos anche medici che sono in pensione, ma che hanno ancora volontà di proseguire a svolgere attività volontaria nel settore medico, che condividano i principi di Sokos, e che siano supportate da adeguate motivazioni.

Sokos, inoltre, necessita di personale operativo addetto all'accoglienza delle persone che vengono in ambulatorio, un'attività per cui non serve essere medici.

Per qualsiasi informazione, chiunque voglia dare un proprio contributo, può contattarci ai seguenti recapiti telefonici
Tel. 051.0416380
Mob. 3486353294 / 3486353323
oppure ai riferimenti indicati in contatti

2. Sostegno economico

Tutti i soci di Sokos prestano il proprio contributo in maniera assolutamente volontaristica e in maniera gratuita. Per svolgere le proprie attività, tuttavia, Sokos ha bisogno di fondi. Non avendo entrate, se non quelle derivanti dalla convenzione U.S.L, l'Associazione vive di contributi da parte di enti e di privati, di donazioni e lasciti.

Per non disperdere l'esperienza di Sokos, ogni piccolo contributo può essere importante.



  • Codice fiscale - 92033740371

  • Conto Corrente postale - 90100066

  • Coordinate bancarie - IBAN: IT75A07 6010 2400 0000 9010 0066



Tutti i volontari di Sokos vi ringraziano per la collaborazione che vorrete offrirci.